F1, GP Portogallo, Leclerc: «Ho fatto molta fatica: sono stato incosistente» - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP Portogallo, Leclerc: «Ho fatto molta fatica: sono stato incosistente»

Pubblicato

su

A Portimao, Charles Leclerc non è riuscito ad andare oltre all’ottavo crono, finendo dietro anche al compagno di scuderia Carlos Sainz

Non è stata certamente una giornata positiva quella per Charles Leclerc. Il pilota francese della Ferrari ha chiuso con l’ottavo crono dietro anche al compagno Carlos Sainz. Per il monegasco rimane l’unica consolazione di poter partire con le gomme gialle. Ecco le dichiarazioni del pilota al termine della gara a Sky Sport: «Ho fatto fatica, sono stato inconsistente ed è strano per me in qualifica. Per fortuna ho fatto un bel tempo in Q2 con le medie e questo dovrebbe aiutarci con la gara».

«Sainz ha fatto un bel lavoro e partirà davanti con le rosse, speriamo che domani potremo avere una bella gara. Le gialle? Credo che il graining è più severo sulle soft che sulle medie, forse le gestirò un po’ meglio. Chi sono i miei rivali in gara? Siamo tutti molto vicini, se le condizioni sono queste arriverà davanti chi farà meno errori. Su questa pista è davvero facile perdere il posteriore».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.