Carlos Sainz 3
Carlos Sainz, a Sochi, ha conquistao un terzo posto che ha il sapore di rinascita. Lo spagnolo della Ferrari, scattato dalla seconda piazzola in griglia, è riuscito a portarsi al comando del GP di Russia nonostante una partenza apparentemente non perfetta, senza però riuscire a mantenere. Lo spagnolo ha sofferto dopo il pit-stop per colpa del traffico. Prima è finito alle spalle di Valtteri Bottas, quindi dietro Pierre Gasly, perdendo pesantissimi secondi, fino alla conquista del terzo gradino del podio.
Ecco le sue dichiarazioni: «Sono partito bene. Era la priorità. Non volevo perdere posizioni dato che quelli dietro di me potevano sfruttare la scia, invece sono stato io in grado di inseguire Lando Norris e prendere la testa della corsa in curva 2. Dopo qualche giro ho iniziato a soffrire a livello di graining e ho dovuto gestire parecchio la situazione. Abbiamo dovuto anticipare il cambio gomme per montare le hard. Abbiamo fatto il pit-stop nel momento giusto. Sicuramente una gara molto positiva per la Ferrari e per me».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…