F1, GP Spagna, Hamilton: «Ci siamo di nuovo. Il duro lavoro sta pagando» - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP Spagna, Hamilton: «Ci siamo di nuovo. Il duro lavoro sta pagando»

Pubblicato

su

Il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, ha conquistato la vittoria numero 98 nel GP di Spagna

Lewis Hamilton ha conquistato la vittoria numero 98 in carriera sul tracciato del Montmelò a Barcellona, allungando ancora in classifica: ora Verstappen è distante 14 lunghezze. Al termine della gara, il pilota britannico della Mercedes ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: «Sono alla grande dopo questa gara. Ci siamo di nuovo, il duro lavoro sta pagando. La partenza è stata al limite, c’era tanta gomma sulla destra. La Red Bull è partita benissimo e poi è stata una caccia da parte mia. Mi sono avvicinato tanto e pensavo di dover far durare le gomme per poi attaccare, ma poi sono rimasto lì».

«Dopo la seconda sosta ho dovuto recuperare più di 20 secondi. Si è trattato di un bell’azzardo, ma ha pagato. Strategia? Non era quella prevista all’inizio, anche se sapevamo che c’era la possibilità di fare due soste. In teoria una sosta era più veloce, ma so per esperienza che concludere la gara con una sola sosta qui è difficile. Ero indeciso se seguire o meno l’ordine del team di rientrare, ero indeciso se restare fuori ed attaccarlo. Alla fine ho seguito le indicazioni del team. C’è un grande legame di fiducia tra di noi. Il team è straordinario in ogni suo membro».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.