F1, GP Spagna, Hamilton conquista la 100° pole: «Non ci credo ancora, sono in estasi» - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP Spagna, Hamilton conquista la 100° pole: «Non ci credo ancora, sono in estasi»

Pubblicato

su

Lewis Hamilton, nelle qualifiche del GP di Spagna, ha conquistato la 100^ pole della carriera, davanti a Verstappen e Bottas

Lewis Hamilton, nelle qualifiche del GP di Spagna, ha conquistato la sua 100° pole in carriera. Il britannico della Mercedes ha chiuso in 1:16.741, precedendo Verstappen e la Mercedes di Valtteri Bottas. Al termine delle stesse, ai microfoni di Sky Sport, Hamilton ha parlato così: «Le 100 pole? Non ci credo. Lo devo ai ragazzi e alle ragazze in fabbrica che continuano ad alzare l’asticella e non si fermano mai. Il percorso che stiamo facendo è immenso. Nel 2013 non avremmo mai pensato di arrivare alla pole numero 100. Sono in estasi. Me lo ricorderò sempre questo giro».

«Siamo stati forti in tutto il weekend, ma abbiamo fatto dei cambiamenti. Avevamo ansia per l’effetto che poteva avere in qualifica. Pensavamo di migliorare la macchina, ma è un po’ un azzardo. Bisognava anche tenere a mente la gara. Appena sono uscito in pista pensavo avessimo preso la strada sbagliata. Ho dovuto inseguire, è stata davvero dura. Ho dovuto usare qualche trucchetto qua e là per tenere il passo. Il primo giro del Q3 però è stato il migliore di tutta la sessione. Ho cercato di migliorare nel tentativo dopo, ma ho fatto un piccolo errore».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.