F1, GP Spagna, Verstappen: «Siamo stati forti, ma le Mercedes sono dure da battere» - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP Spagna, Verstappen: «Siamo stati forti, ma le Mercedes sono dure da battere»

Pubblicato

su

Il pilota della Red Bull, Max Verstappen, ha chiuso le qualifiche del GP di Barcellona al secondo posto, alle spalle di Hamilton

Dopo essere riuscito a realizzare il miglior crono nelle FP3, Max Verstappen non è stato in grado di contrastare la Mercedes di Lewis Hamilton nelle qualifiche del GP di Spagna. L’olandese della Red Bull ha chiuso al secondo posto in 1:16.777, appena 36 millesimi più lento del britannico. Ecco le dichiarazioni del pilota al termine delle qualifiche: «Non ero al 100%, ma ho già parlato con i medici della squadra e per la gara dovrei essere a posto».

«Ho faticato un po’ nel Q1. Abbiamo risolto il bilanciamento nel Q2 che è andato bene. Nel Q3 penso di aver fatto bene entrambi i giri. Il secondo tentativo però è stato leggermente peggiore, anche perché c’erano raffiche di vento.  Siamo stati forti oggi, ma le Mercedes sono dure da battere. Essere così vicino però mi rende fiducioso. Domenica? La strada per Curva 1 è lunga, ma devi partire bene. Il passo pensiamo di averlo, speriamo di fare una bella gara. La gestione delle gomme? Con queste curve veloci e il surriscaldamento delle gomme la gestione è importante. Dobbiamo fare in modo di venirne a capo».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.