F1, GP Spagna, Leclerc: «Abbiamo fatto la gara perfetta. Ho sperato nel podio ma...» - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP Spagna, Leclerc: «Abbiamo fatto la gara perfetta. Ho sperato nel podio ma…»

Pubblicato

su

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, al Montmelò ha conquistato un ottimo quarto posto

Charles Leclerc e la sua Ferrari, sul circuito del Montmelò, sono riusciti a ottenere un ottimo quarto posto, ma la gara ha raccontato di un monegasco in lotta per il podio fino all’ultimo, salvo poi soccombere alle Mercedes e alla Red Bull di Verstappen. Ecco le parole del Leclerc ai microfoni di Sky Sport: «Oggi abbiamo fatto la gara perfetta. Non ci sono stati errori, abbiamo fatto una corretta strategia e una buona partenza. Non avevo guardato la partenza di Alonso nel 2013, ho visto l’opportunità sulla sinistra e sono andato per il sorpasso su Bottas».

«Ho sperato molto al podio, mi sono arrabbiato perchè mi davano i riferimenti di Ricciardo, ma io volevo i tempi di Bottas. C’era ottimismo, ho voluto provarci ma non ce l’abbiamo fatta. Abbiamo fatto una bella gara sulla gestione della gomma, sto lavorando tanto. Nel 2019 era un punto debole, ho fatto tante pole e poche vittorie. Nel 2020 ho fatto meglio, quest’anno ancora di più. A Monaco siamo forti nelle curve lente, ma penso che Red Bull e Mercedes siano ancora un passo avanti».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.