F1, Gp Turchia, Perez: «Punto al podio a Istanbul»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Turchia, Perez: «Punto al podio a Istanbul»

Pubblicato

su

Il pilota della Red Bull, Sergio Perez, va a caccia di riscatto nel Gran Premio di questo weekend in Turchia

Seconda metà di stagione decisamente complicata per il pilota messicano della Red Bull, Sergio Perez. Da Silverstone a Sochi, infatti, l’ex Racing Point ha racimolato solamente 16 punti, influenzando negativamente la corsa al titolo costruttori.

Il distacco con la Mercedes è ora di 33 punti, mentre la differenza con il suo compagno Verstappen è ancora più pesante. L’olandese ha infatti più del doppio dei punti del messicano che, però, guarda al Gran Premio di Turchia con ottimismo:

«Ho molta fiducia nella vettura e credo che ultimamente sono riuscito a mostrare un buon passo. Ad ogni modo sono consapevole di dover mettere tutto insieme per riuscire a portare la macchina nelle posizioni che merita e ottenere punti importanti per consentire al team di lottare per il titolo Costruttori. Non vedo l’ora di affrontare le ultime sette gare della stagione e sono certo che la fortuna girerà dalla mia parte. Ci stiamo comportando bene in pista e questo fine settimana voglio tornare sul podio».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.