F1, Gp d'Ungheria, Masi: «Partenza possibile anche con zero vetture»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp d’Ungheria, Masi: «Partenza possibile anche con zero vetture»

Pubblicato

su

Il direttore di gara, Michael Masi, ha parlato della ripartenza nel Gp d’Ungheria con solo Lewis Hamilton in griglia

Dopo la serie di incidenti in curva 1 al primo giro del Gran Premio di Ungheria, la ripartenza ha fatto scalpore per via del fatto che in griglia c’era solo Lewis Hamilton.

Il pilota della Mercedes è infatti stato l’unico a mantenere il set di intermedie, mentre il resto della griglia è rientrato per montare le gomme d’asciutto.

Proprio di questa partenza in singolo ha parlato Michael Masi, direttore di gara: «Ci sarebbe stata la solita procedura. Christian avrebbe arrivato le luci del semaforo, una volta che l’ultima vettura era entrata in pitlane. Cinque luci rosse, poi luci spente e una volta spente, la pitlane sarebbe stata aperta».

«Ho visto Lewis passare la linea della Safety Car, e poi Esteban deviare in pitlane piuttosto tardi – ha aggiunto Masi -.Non mi era mai capitata una situazione del genere. Sicuramente una partenza con una sola vettura, è stato qualcosa di insolito»

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.