F1, guerra Russia Ucraina, la FAU: «Stop ai piloti russi»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, guerra Russia Ucraina, la FAU: «Stop ai piloti russi»

Pubblicato

su

A seguito della guerra tra Russia e Ucraina, la FAU ha chiesto alla Federazione diversi provvedimenti proprio contro i russi

La guerra tra Russia e Ucraina continua e le conseguenze nel mondo dello sport non sembrano avere fine. La Federazione automobilistica dell’Ucraina (FAU), infatti, ha chiesto alla FIA di escludere i piloti russi dal mondiale.

La richiesta specifica della FAU è quella di “vietare l’uso dei simboli di stato della Federazione Russa e della Repubblica di Bielorussia durante le competizioni.Vietare lo svolgimento di competizioni autorizzate FIA sul territorio russo e bielorusso. Vietare le competizioni della Federazione automobilistica russa (RAF) nel territorio ucraino. Escludere dalla FIA tutti i membri della RAF e della Federazione automobilistica bielorussa (BAF). Escludere dalle commissioni FIA tutte le persone che rappresentano organizzazioni russe e bielorusse. Vietare ai titolari di tutte le licenze rilasciate dalla RAF e dalla BAF di competere al di fuori di Russia e Bielorussia”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.