F1, Hakkinen: «Alonso? Ha ripagato la fede riposta in lui»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Hakkinen: «Alonso? Ha ripagato la fede riposta in lui»

Pubblicato

su

Il due volte campione del mondo, Hakkinen, ha commentato la grande gara di domenica di Fernando Alonso

Un 4° posto e il premio “driver of the day” per Fernando Alonso nella gara di domenica in Ungheria. Il pilota spagnolo dell’Alpine si è reso protagonista di una difesa emozionante nei confronti di Lewis Hamilton, che è riuscito a superarlo solo nel finale a causa di un bloccaggio in curva 1 da parte dello spagnolo.

Proprio dell’ex Ferrari e della sua gara ha parlato Hakkinen: «In una sola gara Fernando Alonso ha ripagato la Alpine per la fede riposta in lui. Lewis Hamilton si esalta nel momento in cui si trova costretto a correre in rimonta – ha aggiunto Hakkinen nella sua consueta analisi redatta in seguito ai Gran Premi per Unibet – aveva decisamente più velocità rispetto a tutti gli avversari anche perché equipaggiato con gomme fresche e perciò Fernando Alonso ha dovuto fare ricorso a tutta la sua esperienza per contrastare la sua risalita. È stata una battaglia davvero affascinante alla quale assistere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.