F1, incidente Leclerc: la Ferrari cambia il motore
Connettiti con noi

Formula 1

F1, incidente Leclerc: la Ferrari cambia il motore

Pubblicato

su

Brutti risvolti a seguito dell’incidente di domenica per Leclerc. La Ferrari infatti dovrà sostituire il motore della vettura

La gara di domenica in Ungheria per Charles Leclerc è durata una sola curva. Il monegasco si è ritrovato spettatore della scellerata decisione di Stroll di spostarsi sull’erba bagnata e non ha potuto evitare il contatto.

Il ritiro dalla gara, però, non è l’unica conseguenza per il pilota della Ferrari. E’ di ieri infatti la notizia che il team dovrà sostituire il motore in Belgio. Ecco il comunicato ufficiale:

«L’incidente di cui è stato incolpevole protagonista alla partenza del Gran Premio d’Ungheria non è costato a Charles Leclerc soltanto – e già non è poco – la concreta possibilità di cogliere un bel risultato all’Hungaroring. Infatti, dopo i controlli effettuati ieri a Maranello sulla SF21 numero 16, è emerso che il motore è stato irrimediabilmente danneggiato nell’impatto con la Aston Martin di Lance Stroll e non potrà più essere riutilizzato. Per la Scuderia Ferrari e per il pilota monegasco si tratta dunque di un ulteriore danno, non soltanto economico ma anche sportivo, visto che è assai probabile che nel prosieguo della stagione – mancano ancora 12 weekend di gara al termine del campionato – la squadra possa essere costretta a montare sulla SF21 di Charles una quarta ICE, con conseguente penalità sulla griglia di partenza»

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.