F1, Horner su Alonso: «In Ungheria sembra un pilota Red Bull»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Horner su Alonso: «In Ungheria sembra un pilota Red Bull»

Pubblicato

su

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha parlato della difesa di Alonso con Hamilton nel Gp d’Ungheria

La super difesa di Alonso nei confronti di Hamilton ha evitato al pilota inglese di portarsi a casa una vittoria che avrebbe ulteriormente allungato il distacco con Verstappen.

Proprio della gara dello spagnolo ha parlato il team principal della Red Bull Christian Horner: «È sembrato proprio che Alonso fosse un pilota Red Bull, ci ha aiutato a limitare i danni».

Sulla gara ha poi aggiunto: «Verstappen ha guidato con il cuore e il piazzamento ottenuto in Ungheria potrebbe rivelarsi fondamentale alla resa dei conti. Abbiamo ulteriormente abbassato il nostro record in occasione del pit-stop e fortunatamente la Mercedes ha commesso un errore strategico con Lewis Hamilton altrimenti avrebbero vinto agevolmente la gara. Non possiamo fare paragoni sul passo perché Max ha corso con mezza macchina, ma di sicuro la Mercedes aveva un pacchetto decisamente competitivo».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.