Connettiti con noi

Formula 1

F1, Hamilton: «Ci sono state diverse sfide, non pensavo di finire sul podio»

Pubblicato

su

Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, ha ammesso che non avrebbe mai pensato di finire sul podio nel Gran Premio del Bahrain

Il primo appuntamento della stagione di F1 sul circuito del Bahrain si è chiuso con uno splendido uno-duo Ferrari e con il 3° posto a sorpresa firmato Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha approfittato del doppio ritiro Red Bull per strappare un podio insperato.

A spiegare quanto sia incredibile il traguardo è stato proprio Hamilton: «Ci sono state diverse sfide, su tutte quelle di tenere gli pneumatici in vita, sono partito alla grande, e la prima fase della gara è stata fantastica. A un certo punto mi sono trovato anche a lottare con le Ferrari, e non me lo aspettavo – ha detto a Sky Sport F1 -. Poi però, tutto d’un tratto, loro hanno cominciato a fare ‘hammer-time’ e sono sparite. Successivamente, invece, ho dovuto battagliare tanto con le gomme: le dure erano davvero tremende, orribili. Strano, perché in prova andavano bene. Sicuramente non mi aspettavo di salire sul podio lo speravo però, anche perché la speranza c’è sempre, e a volte può aiutare».