F1, Helmut Marko: «Squalifica Vettel? Troppa disparità con Hamilton»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Helmut Marko: «Squalifica Vettel? Troppa disparità con Hamilton»

Pubblicato

su

Il consulente Red Bull, Helmut Marko, ha parlato della squalifica di Vettel e del confronto con Lewis Hamilton

La squalifica subita e ufficializzata pochi giorni fa è costata un podio incredibile e insperato a Sebastian Vettel. A causa della poca benzina presente al termine del Gran Premio, la FIA ha dovuto squalificare il tedesco.

Chi ne ha guadagnato è sicuramente Hamilton, che è passato così in seconda posizione. Proprio del confronto con l’inglese ha parlato Helmut Marko, che ha notato una disparità di trattamento: «C’è bisogno di discutere in merito alle penalità, non sono appropriate. È chiaro il motivo per cui Vettel è rimasto senza benzina, o comunque con meno carburante di quanto previsto in Aston Martin avevano calcolato un quantitativo di benzina ipotizzando una gara normale, ma è ovvio che lottando per la vittoria con Ocon Vettel e il team non abbiano pensato a risparmiare carburante –ha detto alla rivista Speedweek -.Vettel è stato squalificato, se prendo in considerazione questo metro di giudizio e questo tipo di sanzione mi chiedo dove sia l’appropriatezza pensando a quanto ha fatto Hamilton a Silverstone e come sia stato penalizzato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.