F1, Helmut Marko: «Ero più che furioso con Bottas»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Helmut Marko: «Ero più che furioso con Bottas»

Pubblicato

su

Il dirigente della Red Bull, Helmut Marko, ha parlato dei danni causati da Bottas nell’ultimo gran premio in Ungheria

Intervistato dalla testata Newstalk ZB,il dirigente della Red Bull, Helmut Marko, non si è risparmiato e ha attacco Valterri Bottas.

Il finlandese, nella gara di domenica scorsa in Ungheria, ha di fatto costretto al ritiro entrambe le Red Bull. Se Verstappen è comunque riuscito a portare a casa 1 punto, il messicano Perez non ha potuto fare più di una curva.

E proprio di questo ha parlato Marko: «Sono due gare che una nostra vettura se non addirittura tutt’e due vengono colpite da una Mercedes. Il motore di Perez non sarà più utilizzabile. Ero più che furioso con Bottas. Ai box siamo riusciti a rimandare in pista Max Verstappen al volante di una vettura quantomeno guidabile, ma non certo competitiva. A Silverstone eravamo più veloci come ha dimostrato la Qualifica Sprint e senza l’incidente al primo giro secondo le nostre simulazioni avremmo vinto. È molto frustrante perdere la leadership in entrambi i campionati perché una Mercedes ci butta fuori gara. Le lotte iridate non dovrebbero essere decise da incidenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.