Lewis Hamilton Mercedes
Succede di tutto durante il GP Arabia Saudita e la direzione di gara si rivela non all’altezza di una gestione tanto complessa. Nervi tesissimi tra Hamilton e Verstappen con l’inglese che la spunta nonostante tutto. Ferrari recupera dopo una stagione al di sotto delle aspettative e guarda già al 2022 con più ottimismo.
I promossi e i bocciati del GP
TOP
Lewis Hamilton – Era quello che aveva più da perdere in questo weekend, ma se ha vinto sette mondiali un motivo ci sarà. Rimanda la pratica a domenica prossima, dove tutto è ancora possibile.
Esteban Ocon – Fortunato è stato fortunato. Però bisogna anche saper guidare la macchina. Bravo lui sulla modesta Alpine a chiudere quarto.
Ferrari – Chiude la pratica terzo posto in mondiale, dimostra di avere una squadra che funziona, al netto di qualche diverbio tra i piloti: il cavallino ferito, dal passo torna al trotto.
FLOP
Aston Martin – Volevano recuperare punti su Alpine e Alpha Tauri, ma da tre gare a questa parte non ne infilano una giusta. Fuori in Q1, non pervenuti in gara, quasi un disastro.
Max Verstappen – Si è fatto prendere troppo dalla foga e dall’agonismo e invece di correre col cervello è caduto nel tranello di Hamilton che così si è portato a pari punti. Forse è ancora un po’ troppo debole di testa.
FIA e Michael Masi – Troppo cauti sulla prima bandiera rossa, ma poi incoscienti sulle due ripartenze, impreparati sulle safety car per raccogliere i detriti e disorganizzati sulla gestione gara. Sostanzialmente, un vero disastro. Speriamo che questo mondiale non si decida in tribunale.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…