Connettiti con noi

Formula 1

F1, le classifiche al termine del Gp d’Arabia Saudita: Leclerc in vetta

Pubblicato

su

Al termine del secondo appuntamento stagionale in Arabia Saudita è ancora Leclerc in vetta alla classifica piloti di F1

L’ottimo avvio di stagione di F1 in Bahrain da parte della Ferrari si è confermato anche nel weekend a Jeddah, in Arabia Saudita. Nonostante la vittoria di Max Verstappen, infatti, Charles Leclerc rimane saldamente al comando della classifica piloti, allungando sul suo compagno Sainz.

Verstappen – grazie al trionfo di domenica – entra di prepotenza al 3° posto, staccato però da 20 punti dal ferrarista, che anche nell’ultima Gran Premio ha strappato il punto addizionale per il giro veloce. Russell supera Hamilton grazie al suo 6° posto e, soprattutto, a causa del 10° posto raggiunto dal suo compagno.

Decisamente positivo l’avvio di stagione di Ocon, primo degli altri e addirittura davanti alla Red Bull di Perez.

Per quanto riguarda la classifica costruttori è ancora la Ferrari a dominare. Il team di Maranello ha infatti conquistato ben 78 punti nelle prime due gare sugli 88 totali.

Resta al secondo posto la Mercedes a quota 38, braccata però dalla Red Bull che, dopo il doppio 0 di Sakhir arriva a quota 37. Entra nella classifica anche la McLaren, che riesci a raccogliere 6 punti a Jeddah. Restano a 0 solo Aston Martin e Williams.