F1, Binotto guarda al futuro: «Nel 2022 motore completamente nuovo»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Binotto guarda al futuro: «Nel 2022 motore completamente nuovo»

Pubblicato

su

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha parlato di quella che sarà la vettura per il 2022

Sebbene il terzo posto nella classifica costruttori sia un obiettivo presente ritenuto interessante dalla Scuderia Ferrari, il maggior desiderio dei tecnici in rosso è proiettato sul 2022.

Grazie al cambio di regolamenti che rivoluzionerà la F1, la Rossa avrà la grande occasione di poter tornare alla vittoria. E proprio della prossima stagione ha parlato il team principal, Mattia Binotto: «Ora è il momento di iniziare a costruire e produrre il telaio per averlo pronto per dicembre, così come il cambio e le sospensioni –ha detto aRepubblica -. Il concetto vettura è insomma già stato scelto. Stiamo ancora lavorando sulle forme esterne, l’aerodinamica, gli alettoni, la carrozzeria ma anche sulla power unit, anche qui l’architettura è fissa ma adesso si tratta di sviluppare gli ultimi dettagli di prestazione e affidabilità, per gennaio dovrà essere completato. E sarà molto innovativo. Avremo un motore completamente diverso e nuovo che per noi rappresenta una forte discontinuità di progetto, devo dire anche con scelte coraggiose visto che nei prossimi anni la power unit sarà congelata. Per noi rappresenta il miglior prodotto che eravamo in grado di sviluppare. Abbiamo cambiato la parte meccanica del motore, ma anche di combustione turbo e ibrida di cui stiamo anticipando l’evoluzione nel 2021. Rispetto al passato, è un progetto rivisto significativamente su tutti i fronti. Non sappiamo cosa stiano facendo gli altri, ma noi ci stiamo allenando bene. La partita dirà chi lo ha fatto meglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.