F1, Mercedes rassicura: «Mercedes sta meglio, affaticamento comprensibile»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Mercedes rassicura: «Hamilton sta meglio, affaticamento comprensibile»

Pubblicato

su

Il team Mercedes ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi riguardo lo stato di salute di Lewis Hamilton in seguito al Gp d’Ungheria

Dopo l’incredibile gara di domenica in Ungheria, Lewis Hamilton aveva accusato un po’ di malessere che lo aveva spinto a farsi visitare dai dottori della Mercedes.

Proprio il team tedesco ha rassicurato sulle sue condizioni di salute: «L’ho visto circa un’ora dopo la garae stava sicuramente un po’ meglio. So che ha recuperato da allora. Penso che per chi non sia mai stato vicino a queste auto sia davvero difficile capire l’ambiente in cui si trovano i piloti. Visto che la macchina è così vicina al suolo – ha sottolineato Elliott, direttore tecnico del team – la temperatura dell’aria che ci passa attraverso è più vicina a quella del suolo che a quella dell’aria».

«Durante quella garasospetto che ci fossero 40-50 gradi. Era umido e i piloti sono seduti in un ambiente dove ci sono scatole elettriche intorno. L’ambiente è caldo e quella era una gara dura. Una persona normale, come me o voi, non sopravvivrebbe cinque minuti lì dentro. Figuriamoci un’intera gara. Quindi non è stato sorprendente che Lewis fosse stanco alla fine – ha concluso Elliotma come ha detto lui ai media, penso che si chieda anche se c’entra il fatto di aver avuto il Covid»

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.