F1, Gasly dopo le qualifiche: «Ferrari? Guardo chi ho davanti»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gasly dopo le qualifiche: «Ferrari? Guardo chi ho davanti»

Pubblicato

su

Il francese dell’Alpha Tauri, Pierre Gasly, ha commentato la sua prestazione durante le qualifiche del Gp d’Ungheria

Un’altra grande e convincente prova per Pierre Gasly nelle qualifiche del Gp d’Ungheria. Il francese dell’Alpha Tauri ha chiuso al 5° postorisultando di fatto il “primo degli altri”.

Intervistato da Sky Sport F1 subito dopo la qualifica, il francese ha fatto il punto della situazione in vista della gara: Sono contentissimo, è stata una po’ una sorpresa essere davanti a McLaren e Ferrari. Sono molto contento per il mio giro. Alla fine siamo in una buona posizione per domani. Battuti di poco Norris e Leclerc? Sì, ma io guardo davanti ed anche quello è molto vicino. Il quarto posto era quasi possibile, ma siamo molto contenti».

«Vicino alla 2a Red Bull? Io non penso a queste cose– ha proseguito il francese -. provo fare il meglio per la mia squadra. Ma è una bella sorpresa e cerco sempre di fare del mio meglio. Oggi è stata una grande prestazione da parte nostra».

Gasly ha poi chiuso con un pensiero al futuro:«Guidare la seconda Red Bull in futuro? Vedremo. Se fossi in Horner mi considererei? Sì certo. Per domani sappiamo che McLaren e Ferrari sono più veloci di noi. Ma sappiamo quanto sia importante la posizione in pista qui. Partiamo nella migliore posizione possibile, davanti a loro. La partenza sarà importante per mantenere questa posizione. Dopodiché, anche se loro sono più veloci, è molto difficile superare. Sarà gara lunga. Ci saranno battaglie serrate, ma sono entusiasta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.