F1, Rosberg sul futuro Mercedes: «Russell Bottas? Decisione difficile»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Rosberg sul futuro Mercedes: «Russell Bottas? Decisione difficile»

Pubblicato

su

Del futuro della Mercedes e del dualismo tra Bottas e Russell ha parlato l’ex pilota tedesco Nico Rosberg

La Mercedes guarda al futuro. Il team tedesco, in lotta anche questa stagione per il titolo mondiale, deve decidere se, nella prossima stagione, ad affiancare Lewis Hamilton sarà ancora Bottas o invece ci sarà Russell.

Una decisione sicuramente non facile. Da un lato c’è l’usato sicuro. Il finlandese si è rivelato negli anni un ottimo scudiero per il sette volte campione del mondo, ma non garantisce i risultati dell’inglese. Il giovane pilota della Williams rappresenterebbe un rischio, data la sua grande velocità e la volontà di vincere il mondiale.

Di questo ha parlato anche Nico Rosberg, campione del mondo proprio con la Mercedes nel 2016: «È una decisione complicata. Bottas sta facendo un buon lavoro e merita di proseguire la sua avventura nella squadra. Anche Russell, però, merita di guidare la Mercedes. È una scelta difficile per il team, e credo che non l’abbiano ancora presa – ha detto al Daily Express -. Russell è una stella nascente, con un grande futuro davanti a sé. Sta ottenendo prestazioni incredibilmente di livello, su una macchina che sulla carta non ha il passo per entrare in Q3».  

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.