F1, Brawn: «Verstappen? Mi ha impressionato, ad Austin...»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Brawn: «Verstappen? Mi ha impressionato, ad Austin…»

Pubblicato

su

Ross Brawn, direttore della F1, ha parlato della gara di Austin e della impressionante vittoria di Max Verstappen

Il direttore responsabile della F1, Ross Brawn, ha commentato il duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton andato in scena ad Austin domenica scorsa:

«È stato un duello incredibilmente equilibrato, la Mercedes ha cambiato la strategia in corsa dando a Hamilton il vantaggio di gomma nel finale, ma fino al traguardo non c’è stata certezza che funzionasse. E non ha funzionato. Si è rimasti incollati agli schermi guardando i tempi sul giro e il consumo delle gomme per capire come sarebbe finita, e si è comunque dovuto aspettare la fine. Né Lewis né Max hanno commesso errori, è fantastico per il campionato. Abbiamo due piloti che guidano in modo magnifico, non ricordo un errore significativo di ciascuno durante la gara».

A vincere è stato Verstappen: «È il mio pilota del giorno, per la capacità di aver retto la pressione che gli ha messo addosso Hamilton per gran parte della gara. È rimasto in contatto con Lewis nella prima parte, dopo aver perso la posizione allo start. Ha gestito la situazione da lì e ha controllato il consumo delle gomme stupendamente. Non fare un errore che fosse uno in 56 giri è stato impressionante».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.