F1, Vettel guarda a Zandvoort: «Speriamo banking favorisca i sorpassi»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Vettel guarda a Zandvoort: «Speriamo banking favorisca i sorpassi»

Pubblicato

su

Il pilota tedesco dell’Aston Martin, Sebastian Vettel, si è espresso così sul prossimo Gran Premio che si disputerà in Olanda

La Formula 1 si è lasciata alle spalle l’amaro weekend di Spa e si appresta ora ad approdare nei Paesi Bassi, per riscoprire lo storico tracciato di Zandvoort.

La pista olandese, dopo la cancellazione dello scorso anno, torna così in F1 dopo 36 anni. Di ciò che si aspetta dal weekend ha parlato Sebastian Vettel: «Come tutti, abbiamo preparato il più possibile il nuovo circuito di Zandvoort attraverso il simulatore quindi siamo ansiosi di scendere in pista per sperimentarlo. La nuova sezione di banking all’ultima curva dovrebbe essere particolarmente emozionante per i piloti e si spera che favorisca i sorpassi, perché la pista sembra essere molto stretta in alcuni punti. Zandvoort ha una storia incredibile in Formula 1 e i tifosi lì sono molto appassionati. Quindi sono felice di vedere che ha un posto nel calendario».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.