F1, Jean Todt: «Discuteremo di Spa a ottobre»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Jean Todt: «Discuteremo di Spa a ottobre»

Pubblicato

su

Il presidente della FIA, Jean Todt, ha affermato che la situazione di domenica a Spa verrà ridiscussa con i piloti

Gli episodi di Spa finiranno presto sui tavoli della Federazione: serve un cambiamento regolamentare tale da non ricreare le condizioni per un’altra farsa. Lo ha promesso Jean Todt.

Il presidente della FIA ha infatti annunciato che a ottobre la F1 Commissionsi radunerà proprio per discuterà di quanto accaduto in Belgio: «Il Gran Premio del Belgio di quest’anno ha presentato sfide straordinarie. Le finestre in cui la pioggia doveva cessare non sono arrivate. Una piccola è apparsa alla fine della giornata: proprio lì abbiamo tentato di iniziare il Gran Premio, ma le condizioni sono poi peggiorate di nuovo. Pertanto, a causa della mancanza di visibilità non abbiamo potuto disputare l’intera gara in condizioni sufficientemente sicure per i piloti, i commissari e gli spettatori coraggiosi che hanno aspettato per molte ore sotto la pioggia, per i quali sono molto dispiaciuto. La FIA, insieme alla Formula 1 e alle squadre, rivedrà attentamente i regolamenti per vedere cosa si può imparare e cosa migliorare per il futuro. Le conclusioni, compreso l’argomento dell’assegnazione dei punti, saranno aggiunte all’ordine del giorno della prossima riunione della F1 Commission il 5 ottobre».

https://twitter.com/JeanTodt/status/1432707823226474499

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.