gomme pirelli pneumatici 1
Con l’ufficialità dell’introduzione della ‘sprint race’ (o ‘sprint qualifying’, ndr) al sabato in F1, ci si è subito posti un interrogativo? Con quali pneumatici si partirà nel Gp della domenica?
Un quesito dirimente perché, ad oggi, la regola prevede che i primi 10 in qualifica sono obbligati a partire con la stessa gomma utilizzata in Q2, una soluzione impraticabile invece se con quella gomma si percorrono i 100 km della ‘sprint race’.
Come riporta Sportmediaset, per quanto non vi sia ancora un regolamento definitivo, tramite Pirelli si possono già stabilire delle linee guida che chiariscono il punto; intanto, vi sarà un set di gomme in meno per il weekend (12 anziché 13, ndr). Nelle qualifiche del venerdì i piloti dovranno obbligatoriamente usare gomme morbide (fino ad un massimo di 5 set, ndr) ma non saranno obbligati a partire per la ‘sprint race’ con il set con cui si sono qualificati.
Nella ‘sprint race’ del sabato, dunque, ogni pilota potrà scegliere con quale mescola partire e non vi è obbligo di pit stop (questo lascia presumere che la scelta ricadrà su medie o dure, ndr). Stesso discorso per il Gp della domenica; ogni pilota partirà con la mescola che vuole ma rimarrà il vincolo di utilizzare almeno due mescole nel corso della gara.
Il mercato europeo dei fuoristrada si prepara ad accogliere un nuovo protagonista dal sapore orientale:…
La casa tedesca mette in campo l'asso nella manica per i clienti più esigenti. Al…
Il brand nipponico ha trovato un modo per chiudere un grande affare. Finalmente, ci siamo. …
L'impatto del colore delle automobili sulle temperature urbane è un aspetto emergente nelle strategie di…
In un mercato automobilistico caratterizzato da cicli di vita alcuni modelli di auto rappresentano vere…
Fioccano i licenziamenti negli ultimi giorni nel settore dell'automotive. Ecco l'azienda costretta a licenziare tutte…