F1, sprint race: pronta la sperimentazione a Silverstone
Connettiti con noi

Formula 1

F1, sprint race: pronta la sperimentazione a Silverstone

Pubblicato

su

In occasione del Gp Gran Bretagna a Silverstone, la F1 si prepara a sperimentare la ‘sprint race’ al sabato per poi introdurla nel 2022

“Vorremmo un week end molto più intenso con un’ora di libere il venerdì e poi le qualifiche per la sprint race del sabato la cui classifica definirà l’ordine di partenza della gara vera di domenica. Speriamo di definire tutti i dettagli per la sperimentazione che confermo dovrebbe avvenire a Silverstone per poi riproporla il prossimo anno”, parole e musica di Stefano Domenicali, CEO di Liberty Media, società che controlla la F1.

L’ex team principal della Ferrari conferma dunque l’intenzione di sperimentare la ‘sprint race’ al sabato in luogo delle qualifiche in un’ottica di maggior spettacolo nel corso del weekend di gara. La prova dovrebbe avvenire nel corso del Gp Gran BretagnaSilverstone.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.