Connettiti con noi

Formula 1

F1, ora è ufficiale: cancellato il Gran Premio del Giappone

Pubblicato

su

E’ arrivata poco fa la notizia ufficiale che il Gran Premio del Giappone è stato cancellato

Era nell’aria da un po’ di tempo, soprattutto dopo che il Gp d’Australia era stato cancellato. Ora è arrivata la notizia ufficiale: il Gran Premio del Giappone è stato cancellato.

«Dopo lunghe discussioni con gli organizzatori e le autorità giapponesi, è stata presa la decisione da parte del governo del Giappone di cancellare la gara in questa stagione a causa delle complessità causate dalla pandemia nel paese», si legge sul comunicato ufficiale della Federazione.

Al momento non ci sono notizie certe su chi potrà prendere il posto del Giappone. Liberty Media ha deciso di prendersi qualche giorno: «La Formula 1 sta lavorando sui dettagli del nuovo calendario e annuncerà i dettagli nelle prossime settimane. La Formula 1 ha dato prova in questa stagione  e nel 2020 che si può adattare e trovare soluzioni di fronte alle incertezze ed è entusiasta del livello di interesse mostrato dalle diverse sedi per ospitare eventi del campionato in questo e nei prossimi anni».

 

Tv Motori

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.