Connettiti con noi

Formula 1

F1, ufficiale il rinnovo di Abu Dhabi: si correrà fino al 2030

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Nella settimana decisiva del mondiale arriva la conferma del circuito di Abu Dhabi: si correrà almeno fino al 2030

Nel giorno in cui inizia ufficialmente l’ultimo weekend di F1 della stagione, arriva la conferma ufficiale del rinnovo del circuito di Abu Dhabi.

E’ notizia di oggi infatti che la FIA ha prolungato l’accordo con il circuito. La F1, quindi, tornerà ad Abu Dhabi almeno fino al 2030.

Stefano Domenicali, presidente della F1, ha commentato con gioia l’accordo: «Siamo lieti di confermare che correremo ad Abu Dhabi fino al 2030 in base a questo nuovo accordo. Non vediamo l’ora che arrivi il finale di stagione questo fine settimana, quando verrà scritta ancora più storia della Formula 1».

Queste invece le parole di Saif Al Noaimi, CEO of ADMM: «Il Gran Premio di Abu Dhabi e il circuito di Yas Marina continuano a introdurre centinaia di milioni di spettatori e telespettatori ad Abu Dhabi e negli Emirati Arabi Uniti. La firma di un nuovo accordo pluriennale con il Gruppo di Formula Uno non solo rappresenta la forza del nostro rapporto, ma riafferma il nostro impegno a offrire un’esperienza di fine settimana di gara senza precedenti e di livello mondiale per tutti i visitatori».