Connettiti con noi

Formula 1

F1, ultim’ora: Giovinazzi lascerà Alfa Romeo al termine della stagione

Pubblicato

su

Dopo i rumors degli ultimi mesi ora è ufficiale: Antonio Giovinazzi non correrà più per l’Alfa Romeo al termine della stagione

Dopo mesi di speculazioni riguardante il futuro di Antonio Giovinazzi, nella mattinata di oggi è arrivata la conferma ufficiale: il pilota italiano lascerà l’Alfa Romeo al termine della stagione.

Attraverso un comunicato ufficiale la scuderia ha così salutato il pugliese dopo 59 gare: «Alfa Romeo Racing ORLEN augura ad Antonio, un fantastico compagno e una splendida persona, il meglio per il futuro e per l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita».

Anche il team principal, Frédéric Vasseur, ha voluto ringraziare Antonio: «Dire addio a un pilota non è mai facile, soprattutto nel caso di Antonio, che da tanto tempo fa parte della squadra. Mentre ci separiamo, conserveremo i ricordi dei bei momenti e impareremo da quelli cattivi, sapendo che questi momenti ci hanno fatto crescere insieme come una squadra. Auguriamo ad Antonio il meglio per il suo futuro dopo la stagione 2021: prima di allora, abbiamo ancora tre gare per ottenere dei buoni risultati insieme e finire l’anno alla grande».