Connettiti con noi

Formula 1

F1, ultim’ora: Vettel e Stroll confermati in Aston Martin per il 2022

Pubblicato

su

Nonostante le voci di un addio alla F1, Sebastian Vettel è stato confermato anche per il 2022 al fianco di Stroll in Aston Martin

Negli ultimi giorni era circolate diverse voci di un possibile addio all’Aston Martin e anche alla Formula 1 da parte di Sebastian Vettel.

Poco fa, però, è arrivato l’annuncio da parte della scuderia che smorza completamente i rumors: Sebastian Vettel e Lance Stroll sono infatti stati confermati da Aston Martin anche per il 2022.

Queste le parole dei piloti, che hanno parlato ai canali ufficiali della scuderia:

VETTEL – «Non vedo l’ora di correre con la nuova generazione di vetture di Formula Uno. Il loro look è molto diverso e il nuovo regolamento tecnico dovrebbe darci vetture in grado di gareggiare molto più da vicino rispetto al recente. Le corse più emozionanti saranno fantastiche per i piloti e per i fan. I cambiamenti sono così grandi che ogni team partirà da un nuovo inizio, quindi sarà una grande opportunità per noi dell’Aston Martin Cognizant Formula One™ Team. Credo nella forza del nostro nuovo team che è in crescita, quindi non vedo l’ora che arrivi il 2022».

STROLL – «La prossima stagione inizierò il mio sesto anno in Formula 1 insieme al mio compagno di squadra Sebastian. Abbiamo iniziato insieme questa campagna dell’Aston Martin Cognizant Formula One™ Team e non vedo l’ora di continuare il viaggio con lui il prossimo anno. Non abbiamo raggiunto ciò che ci eravamo prefissati di fare quest’anno, ma questo ha solo amplificato la nostra fame e la nostra spinta al successo nella prossima stagione. Ora, con il prestigio e il supporto di Aston Martin e i nuovi brillanti sponsor-partner che un marchio così prestigioso ha attratto, siamo ben posizionati per migliorare le nostre prestazioni nel 2022».