
Ferrari verso l'esordio nel Gran Premio di Melbourne: annuncio del Team Principal Fred Vasseur - www.motorinews24.com
La Ferrari guarda con grande curiosità e determinazione alla prima gara del campionato di Formula Uno, che si terrà a Melbourne (Australia). Annuncio del Team Principal Fred Vasseur.
Meno nove giorni e avrà inizio la stagione: domenica 16 marzo, la Formula Uno darà il via alla nuova annata in quel di Melbourne, con un Gran Premio di Australia che è sempre più atteso dagli appassionati. L’incertezza che regna a pochi giorni dalla prima bandiera a scacchi regala uno scenario caratterizzato dal dubbio che contribuisce a far aumentare ancor più l’adrenalina tra i vari tifosi, che sperano in una stagione ricca di colpi di scena.
Scuderia che sarà particolarmente tenuta d’occhio è sicuramente la Ferrari, che spera nel 2025 di poter tornare alla vittoria dopo un digiuno di vittorie che va avanti da fin troppo tempo per un team di successo e di blasone come quello di Maranello. La sensazione, però, è che c’è ancora molto da lavorare per dare effettivamente del filo da torcere ai campioni in carica della McLaren, visto che la monoposto concepita dalla Rossa è tra quelle più rivoluzionate di tutto lo schieramento di partenza. Senza dimenticare che bisognerà capire, sostanzialmente, quello che sarà l’impatto di Lewis Hamilton con la sua nuova realtà. Sicuramente, qualcosa inizierà a essere più chiaro già nel primo appuntamento di Melbourne.
Formula Uno, Fred Vasseur pensa a Melbourne: le parole del Team Principal
Scuderia Ferrari tornerà finalmente a vincere in questa stagione? La speranza da parte dei tifosi è che si possa tornare a gioire, finalmente, e il Team non ha fatto nulla per nascondere le proprie ambizioni. Anche lo stesso Team Principal Fred Vasseur nelle ultime settimane ha dichiarato che la volontà è quella di competere per il successo iridato.

Il francese, però, ha spiegato come la prima gara non sarà sicuramente indicativa circa le potenzialità della monoposto di Maranello. Queste le sue parole a Il Corriere della Sera:
“Il risultato della prima gara non conterà più di tanto. l’Albert Park è un tracciato particolare, ma anche nelle successive sarà difficile valutare (la reale competitività delle vetture, ndr). In Australia farà caldo, in Cina e Giappone freddo. Quindi torneremo in Bahrein, stavolta con temperature molto più alte di quelle dei test. Può essere la stagione più emozionante da 30 anni a questa parte, con sfide enormi”.