
Incubo Ferrari, non c'è scampo: la McLaren sta sfruttando questo punto forte - www.motorinews24.com
Lando Norris lancia un messaggio forte e chiaro a tutta la Formula Uno: la McLaren, team campione in carica che si presenta alla vigilia della nuova stagione con i favori del pronostico.
Soltanto otto giorni e in Formula Uno ci sarà il tanto atteso via alla gara di Melbourne, Gran Premio (di Australia, ndr) che apre la nuova annata della classe regina. Tra una settimana esatta, si saprà già chi è che partire avanti a tutti in seguito alle qualifiche, che si preannunciano già appassionanti e potenzialmente aperte a colpi di scena. I test pre stagionali che si sono tenuti in Bahrain, però, hanno definito quella che sembra essere il team, per ora, più attrezzato per la vittoria finale, ossia i campioni del mondo in carica di McLaren.
A Melbourne, Lando Norris e Oscar Piastri vorranno senz’altro mandare un messaggio forte e chiaro a tutta la concorrenza, con la volontà netta di chiarire che sarà la monoposto inglese quella da battere. Lo sa bene anche chi, in questa stagione, punta al successo anche nel campionato Piloti: Norris, a pochi giorni dall’esordio in Australia, sembra non sottrarsi al titolo di grande favorito per il primo appuntamento della nuova stagione di Formula Uno.
Formula Uno, Lando Norris avverte tutti: McLaren mette nel mirino Melbourne
Tutto pronto, o quasi, per l’inizio della nuova stagione di Formula Uno, che in questo 2025 si aprirà con il Gran Premio di Australia, a Melbourne.

Lando Norris, piazzatosi nella scorsa stagione come secondo pilota in classifica mondiale, manda un messaggio molto forte alla concorrenza, palesandosi come pilota da battere. L’ammissione dell’inglese, nelle sue dichiarazioni rilasciate di recente a pochi giorni dall’esordio in Australia (riportate dal portale formulapassion.it) non lasciano spazio ad altre interpretazioni:
“Non vedo l’ora di iniziare, adoro l’Australia. Il Bahrain non è stato affatto positivo per noi negli ultimi anni, abbiamo avuto molte difficoltà in generale. L’anno scorso, invece, in Australia eravamo veloci, e Melbourne è una pista abbastanza buona per noi, con curve a medio-alta velocità dove di solito noi andiamo forte.
Quel Gran Premio arrivò abbastanza presto, ma considerando le prestazioni della macchina e quanto siamo stati in grado di cambiare nel corso dell’anno si è rivelata una gara molto buona.
La McLaren ha dimostrato di avere una delle migliori vetture, se non la migliore vettura a tutto tondo“.