
Ford, che critica nei confronti di Tesla (www.motorinews24.com)
Tesla è probabilmente l’azienda più discussa e chiacchierata del momento: anche da Ford, per quanto non esattamente in positivo.
Tesla è uno dei brand più improtanti in assoluto allo stato attuale. L’azienda americana, guidata dal CEO Elon Musk, nel ventunesimo secolo ha agguantato risultati davvero a dir poco eccezionali e straordinari.
Certo, ultimamente non se la sta cavando altrettanto bene anche a livello di vendite, e molto è dovuto al fatto che il coinvolgimento politico di Musk ha creato non poco dibattito e discussioni un po’ in tutto il mondo. In ogni caso, siamo sicuri che Tesla sia l’azienda perfetta di cui tutti parliamo da anni e anni? Beh, secondo Jim Farley non proprio.
Parliamo niente poco di meno che del CEO di Ford, che evidentemente non ha visto di buon occhio Tessla per un motivo in particolare. Del resto, ognuno ha la propria opinione su svariati argomenti, e vale anche per l’automobilismo: scopriamo di cosa si tratta nello specifico.
CEO Ford contro Tesla: i dettagli
Jim Farley è sicuramente uno degli amministratori delegati più famosi e rinomati in ambito automobilistico, oltre che uno dei più influenti in assoluto. Non si fa tra l’altro problemi a dire la sua ai suoi concorrenti e non solo, peculiarità quest’ultima che lo rende sostanzialmente unico. E infatti, anche questa volta ha voluto dire la sua, in particolar modo riguardo al Full Self-Driving di Tesla. Secondo il dirigente, sul mercato ci sono sistemi di guida autonoma sostanzialmente migliori.
Visualizza questo post su Instagram
Per lui, ad esempio, la tecnologia di Google è superiore, specialmente grazie al LIDAR. Stiamo parlando di un avanzato scanner 3D che è in fase di valutazione anche da parte delle case costruttrici cinesi. Ford al momento ha uno dei migliori sistemi di gudia autonoma di livello 2, chiamato BlueCruise, tuttavia Tesla e Google – con Waymo – stanno fortemente puntano sul livello 4. Si tratta della possibilità di vedere le autovetture guidate al 100% in maniera autonoma.
Una chance ancora però relativamente lontana. Come abbiamo detto, comunque, Farley è uno che tendenzialmente non le manda a dire e non si fa davvero particolari problemi a esprimere la sua opinione rispetto a quello che è il lavoro portato avanti dalle dirette concorrenti sul mercato automobilistico mondiale. In ogni caso, sia Tesla che Ford sono due marchi straordinari. Entrambi puntano a render ele autovetture del futuro sostanzialmente migliori ad adesso, e per farlo credono fortemente nei rispettivi progetti.