Formukla 1: Hamilton perde la causa contro... Hamilton
Connettiti con noi

Formula 1

Formukla 1: Hamilton perde la causa contro… Hamilton

Pubblicato

su

Il fresco sette volte Campione del Mondo di Formula 1 ha visto rigettarsi il suo ricorso presso la Corte di Giustizia Europea

“Solo Hamilton può battere Hamilton” è un’espressione molto in voga nel paddock per sottolineare la forza del fresco vincitore del 7° titolo iridato in Formula 1. Una frase che assume un valore quasi profetico dopo la sentenza pronunciata dalla Corte di Giustizia Europea.

Difatti, Lewis Hamilton si era rivolto alla Corte per impedire che la Hamilton Watch (una delle più famose marche di orologi al Mondo, ndr) commercializzasse i suoi prodotti con il nome Hamilton in quanto ciò ostacolerebbe la commercializzazione dei prodotti del brand del pilota inglese LH44 (tra cui anche orologi, ndr). Come riporta il Daily Mail, la Corte ha rigettato l’istanza in quanto la Hamilton Watch esiste dal 1892 (quindi 103 anni prima della nascita del Campione britannico, ndr) e, molto più banalmente, perché non può essere un cognome, peraltro molto diffuso, motivo sufficiente per bloccare un brand. Per una volta si pò dunque dire che ‘Hamilton ha sconfitto Hamilton”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.