Formula 1: anche Monza verso le porte chiuse - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1: anche Monza verso le porte chiuse

Pubblicato

su

Il presidente ACI Italia, Angelo Sticchi Damiani conferma che il Gp Italia a Monza si correrà molto probabilmente a porte chiuse.

Come riportato dal quotidiano Il Giorno, Angelo Sticchi Damiani presidente dell’Automobil Club Italia, organizzatore del Gp Italia di Formula 1 conferma che l’appuntamento di Monza sarà molto probabilmente a porte chiuse: “stiamo lavorando per prepararci all’ipotesi di una gara senza pubblico in circuito. Ipotesi che non ci entusiasma per niente”.

In piedi ci sarebbe anche l’ipotesi di correre più di un Gp a Monza ma, come sostiene Damiani: “abbiamo scartato l’idea che Monza potesse ospitare più di una gara a distanza di una settimana l’una dall’altra. A differenza di Silverstone, Monza non ha la possibilità di modificare la configurazione della pista”. In realtà una piccolissima modifica possibile ci sarebbe: eliminare la prima chicane per rendere la pista da veloce a velocissima.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.