Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, Gp Bahrain: sarà una sfida interessante per Pirelli

Pubblicato

su

Mario Isola, responsabile Pirelli, ha definito come stimolante il doppio appuntamento di Sakhir su due layout di pista diversi

Per la prima volta in questo 2020, la Formula 1 affronterà due gare sullo stesso circuito ma, a differenza di Austria e Gran Bretagna, con due layout diversi di tracciato. Questo significa tanto specialmente per Pirelli che porterà le stesse mescole sia per Gara1 (con il tracciato standard, ndr) che per Gara2 (che si correrà su una specie di ovale, ndr).

Mario Isola, responsabile del fornitore unico di pneumatici, si è dichiarato stimolato da questa sfida su un tracciato dall’asfalto particolarmente abrasivo: “In questi due weekend consecutivi in Bahrain potremo sperimentare qualcosa di completamente diverso. La sfida più interessante sarà forse rappresentata da Gara2, dato che il tracciato è completamente diverso rispetto a tutti quelli dove abbiamo corso finora, anche se metà layout è in comune con quello tradizionale. Inoltre i piloti al venerdì proveranno la gomma con specifica 2021”.