Formula 1, Gp Turchia: penalizzate le due McLaren
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, Gp Turchia: penalizzate le due McLaren

Pubblicato

su

Cinque posizioni di penalità in griglia per Norris e tre per Sainz; questa la decisione dei commissari mentre Stroll mantiene la pole

Al termine delle qualifiche più pazze dell’anno, sono stati tre i piloti a finire sotto la lente d’osservazione dei commissari di gara di questo Gp Turchia; il poleman Lance Stroll e le due McLaren di Lando NorrisCarlos Sainz.

Il canadese della Racing Point è stato investigato per non aver rispettato le bandiere gialle nel giro della pole ma i commissari hanno ritenuto che avesse rallentato a sufficienza e dunque non è stato penalizzato mentre altrettanto non si può dire per Norris che ha subito cinque posizioni di penalità da scontare in griglia domani per non aver rispettato le bandiere gialle in Q1. Tre invece le posizioni per Sainz, reo di aver ostacolato Perez nel giro lanciato.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.