Formula 1, incredibile incidente per Russell: libere sospese a Baku – VIDEO

Il pilota britannico George Russell è rimasto coinvolto in un singolare incidente che ha portato alla sospensione delle prime libere a Baku

La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Azerbaigian di Formula 1 a Baku si è conclusa in anticipo a seguito dell’incredibile incidente che ha avuto per protagonista George Russell e la sua Williams. In seguito alla bandiera rossa sventolata dai commissari, le prove riprenderanno con la seconda sessione in programma alle 14:00. Ma ecco cosa è accaduto.

Dopo appena dodici minuti, in seguito al passaggio della Ferrari di Charles Leclerc, sul tracciato cittadino è saltato un tombino e a farne le spese è stato proprio il ventunenne pilota britannico al suo seguito. Il singolare incidente non ha fortunatamente messo in pericolo il pilota, ma ha danneggiato in maniera molto seria la vettura, il cui telaio dovrà essere completamente sostituito.

Quello di Baku, però, non è un caso isolato. Nelle ultime due stagioni, infatti, un problema analogo si è verificato a Montecarlo, nel 2018, e a Sepang, nel 2017, quando la Haas di Grosjean venne proiettata contro le barriere.