Formula 1: Red Bull potrebbe rivolgersi a Porsche per la power unit
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1: Red Bull potrebbe rivolgersi a Porsche per la power unit

Pubblicato

su

Con l’addio di Honda, e le ‘incompatibilità’ con gli altri tre fornitori in pista, Red Bull starebbe valutando una via alternativa per il 2022

L’addio di Honda alla Formula 1 sta creando non pochi problemi alla Red Bull che, improvvisamente, si è trovata senza una power unit per il 2022. Il problema ulteriore, è che dei tre fornitori attualmente presenti, nessuno di questi sarebbe in grado di fornire il team di Mateschitz.

MercedesFerrari per non avvantaggiare una diretta concorrente e Renault per i noti trascorsi burrascosi; così, stando a quanto riporta Fanpage, a Milton Keynes starebbero valutando una strada alternativa; ci sarebbe infatti un progetto Porsche del 2017 che potrebbe essere ripreso dall’armadio in cui è stato stipato per diventare il nuovo fornitore di Red Bull. La domanda è una sola; un anno e mezzo scarso di tempo basterà per produrre una power unit competitiva e affidabile?

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.