Cyril Abiteboul
Che l’addio di Honda potesse scatenare un mini-terremoto in Formula 1 era facilmente ipotizzabile; non tanto per Red Bull che ora dovrà cercarsi un fornitore ma anche e soprattutto per quel che riguarda gli altri costruttori, a cominciare dalla Renault che, dall’anno prossimo, non avrà più clienti, restando con il solo team ufficiale.
Intervistato da motorsport.com, Cyril Abiteboul è intervenuto proprio su questa vicenda: “Non siamo soddisfatti di questa decisione della Honda, perché non è uno sviluppo positivo per la Formula 1. Vogliamo un Circus con i costruttori, con i fornitori di motori e non è un bene che ne siano rimasti solo tre. Dobbiamo reagire, la situazione dei motori è diventata semplicemente insostenibile. Mi aspetto che questa situazione generi qualche riflessione in più sulla programmazione per le power unit di nuova generazione. Qualcosa è stato fatto, ma non basta. Dobbiamo insistere su questo se non vogliamo che la F1 si faccia male”.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…