F1, Leclerc ottimista: «Abbiamo il passo più forte di tutta la stagione» - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Leclerc ottimista: «Abbiamo il passo più forte di tutta la stagione»

Pubblicato

su

Parole di entusiasmo quelle di Charles Leclerc, al termine della prima giornata di Prove Libere a Sochi: regna ottimismo per la conquista della quarta pole

Dopo il secondo crono conquistato alle spalle di Max Verstappen nelle FP2, Charles Leclerc punterà ad ottenere la quarta pole consecutiva sul tracciato di Sochi, in vista del Gran Premio di Russia, in programma domenica. Nonostante non sia riuscito a replicare il miglior crono del mattino, il monegasco ha valutato positivamente la giornata di ieri: «Nel complesso, è stato un giorno abbastanza positivo. Le Red Bull sono andate molto forti, ma noi ci siamo concentrati soprattutto sul lavoro che dovevamo fare. Abbiamo ancora un discreto margine e possiamo abbassare ancora molto il tempo sul giro».

Soddisfazione ed entusiasmo, nonostante ancora qualche dettaglio da limare per essere ancora più competitivi: «Dobbiamo lavorare tanto per mettere tutto insieme in funzione della qualifica. Sappiamo che quello di Sochi è un tracciato in cui le gomme posteriori soffrono un po’ nell’ultimo settore, per questo è necessario trovare il giusto bilanciamento fra i primi due settori della pista, che sono veloci, e il terzo, più lento. Punto alla pole, ma sono molto ottimista per la corsa, perché ho un ottimo passo gara, uno dei più forti di tutta la stagione».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.