F1, la griglia di partenza del GP di Singapore: magia di Leclerc, Vettel terzo – FOTO

Terza pole position di fila per Charles Leclerc che a Marina Bay scatterà dalla prima casella davanti a Hamilton. Terzo posto per Vettel

Una pole tanto inaspettata, forse, quanto straordinaria la pole conquistata a Marina Bay da colui che non può, a rigor di logica, essere ancora definito una rivelazione di questa stagione di Formula Uno. Charles Leclerc, con una prestazione sublime, ha conquistato, infatti, la sua terza pole consecutiva, la quinta in carriera, con un crono di 1’36″217, con soli 191 millesimi di vantaggio su Lewis Hamilton. L’inglese della Mercedes sarà, dunque, costretto a partire dalla seconda posizione. In seconda fila, Sebastian Vettel a 220 millesimi dal tempo del compagno di squadra con Max Verstappen quarto.

Terza fila con Valtteri Bottas (Mercedes) e Alexander Albon (Red Bull). Chiudono la top-10 Carlos Sainz, Nico Hulkenberg e Lando Norris. Brutte notizie, invece, per Daniel Ricciardo: il pilota della Renault è stato squalificato e dall’ottavo posto scivola al 20° posto in griglia. I commissari hanno preso questa decisione perché la MGU-K della power unit Renault avrebbe erogato più potenza del consentito nel Q1.