Connettiti con noi

Moto2

GP Emilia Romagna, i risultati delle libere della Moto2

Pubblicato

su

Situazione tesa in Moto2: la pioggia rende difficile girare a Misano. Raul Fernandez e Remy Gardner lontani dai primi nelle libere

È Augusto Fernandez a firmare il miglior tempo delle prime libere della Moto2 per il GP Emilia Romagna: lo spagnolo del team Marc VDS ha girato in 1’48″322, strappando per 0.2s il primato a Nicolò Bulega sotto la pioggia di Misano. 

Molto buono il primo turno per gli italiani: i due rookie Tony Arbolino e Celestino Vietti hanno chiuso rispettivamente 4° e 5°, mentre Marco Bezzecchi ha fatto segnare il 7° tempo della mattinata. Inizio difficile per i due compagni di squadra che si giocano il titolo Raul Fernandez (10°, +0.983) e Remy Gardner (16°, +1.345).

I tempi della mattina:

Nel pomeriggio le condizioni della pista sono miste: la pista ha iniziato ad asciugarsi, ma è ancora piuttosto rischioso girare con le slick. Resta davanti Augusto Fernandez, che gira in 1’40″930 seguito da Remy Gardner che chiude ad appena 76 millesimi di ritardo. Piuttosto lontano Raul Fernandez, a quasi 1.5″ dalla vetta. Brutta caduta per Joe Roberts che è stato portato al centro medico per un controllo.

La classifica combinata dei tempi: