
SUV, che offerta (www.motorinews24.coM)
Il SUV più interessante sul mercato potrebbe benissimo essere questo, considerando l’incredibile offerta che lo riguarda.
I SUV sono di gran lunga i veicoli più interessanti del momento. Molto difficile una categoria di modelli più apprezzata di questa allo stato attuale, con i clienti che si radunano per acquistarne uno in massa e le aziende che li seguono a ruota, creandone di nuovi. Non sono però, solitamente, vetture di favore.
Sia per dimensioni che per versatilità, guidabilità e tecnologie utilizzate, infatti, questi veicoli possono arrivare a costare davvero un sacco di soldi. Non in tutti i casi, però.
Esistono SUV che possono essere anche relativamente economici, e quindi accontentare il maggior numero di persone possibile ed immaginabile. Proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo di una vettura in particolare, un mezzo di trasporto che può essere acquisito a un valore di mercato davvero molto conveniente.
Questo SUV in vendita in offerta: tutti i dettagli
L’auto di cui vi stiamo parlando è l’Abarth 600e, che adesso è riuscita a diventare ancora più interessante grazie al fatto che la seconda versione della vettura al 100% elettrica è disponibile a circa 43.000 franchi, che sono più o meno 50.000 euro. Considerando che si tratta della variante top di gamma, è un prezzo di vendita davvero eccezionale. La vettura in vendita in offerta è quella da 240 CV di potenza massima. Questo è il prezzo della Turismo, mentre la Scorpionissima – limitata a meno di 2.000 esemplari – costa 47.400 franchi.
Visualizza questo post su Instagram
Parliamo di un modello molto speciale, dato che il propulsore è stato testato sul banco prova della Formula E con un vero simulatore di pista. Va da 0 a 100 in 5,85 secondi, mentre la velocità massima (limitata) è di 200 chilometri orari. L’autonomia può invece raggiungere i 321 chilometri nel ciclo combinato WLTP. Ma la potenza non è l’unico punto di forza dell’Abarth 600e, che può vantarsi anche dei freni che provengono dal mondo delle corse. Dotata del differenziale meccanico Torsen di JTEKT, offre una migliore tenuta di strada, maggiore maneggevolezza, trazione in curva e sicurezza in condizioni di fondo scivoloso.
Inoltre, i benefici che scaturiscono dal differenziale sono supportati dagli pneumatici sviluppati proprio per la nuova Abarth 600e Scorpionissima, nonché basati sulla tecnologia della Formula E. Appare evidente che Abarth e Stellantis abbiano prestato molta attenzione a un po’ tutto il pacchetto che va a comprore un’auto davvero straordinaria a livello tecnico. Senza dimenticare l’aumento della rigidità delle sospensioni e il rinforzo del telaio con una barra stabilizzatrice posteriore che modifica il bilanciamento di rotolamento, aumentando la rigidità complessiva della barra stabilizzatrice posteriore.