Jorge Lorenzo conquista l'ultima pole per Yamaha - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Jorge Lorenzo conquista l’ultima pole per Yamaha

Pubblicato

su

Un Jorge Lorenzo semplicemente perfetto ha conquistato la pole n°65 della sua carriera. L’ultima qualifica della stagione è sua

Il messaggio di Jorge Lorenzo è arrivato forte e chiaro. La volontà di salutare Yamaha con una vittoria si è concretizzata con una sessione di qualifica semplicemente impressionante. Lo spagnolo ha conquistato a Valencia una pole position impressionante, abbattendo ogni resistenza di Marc Marquez, unico rivale per la prima posizione.

Il maiochino in procinto di passare in Ducati ha dettato legge segnando da subito il riferimento e riuscendo a stabilire un riferimento sempre più alto ad ogni tentativo. Lorenzo ha migliorato per tre volte il proprio tempo, staccando sempre gli avversari senza lasciare spazio a repliche.

Marc Marquez ha tentato di rispondere al n°99 di Yamaha, ma lo stato di forma di Jorge Lorenzo di oggi lo hanno posto su un gradino nettamente superiore agli avversari. Valentino Rossi ha limitato i danni conquistando una prima fila arpionata di forza dopo tanti problemi sofferti nelle libere.

Quarta posizione per Maverick Vinales, concreto per tutto il fine settimana e stabilmente tra i primi cinque. Lo spagnolo di Suzuki ha preceduto la Ducati di Andrea Dovizioso e la Yamaha del Tech3 portata ad altissimo livello da Pol Espargarò.

Apre la terza fila Andrea Iannone, ancora non fisicamente al 100% su un tracciato molto esigente e capace di precedere l’altro nome illustre, vale a dire Dani Pedrosa. Lo spagnolo della Honda riesce ad ottenere una top ten al rientro, ma è innegabile che il feeling dei tempi migliori sia per ora lontano.

Male Cal Crutchlow, che dopo aver conquistato con un ottimo tempo l’accesso in Q2 è caduto ad inizio sessione, perdendo ogni possibilità di migliorarsi e trovandosi costretto ad accontentarsi della undicesima posizione. Danilo Petrucci è arrivato alle spalle del britannico e continua a battere il compagno Scott Redding, quattordicesimo in griglia.

Questa la griglia di partenza del GP Valencia Motogp:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.