L'emozione di Kimi, ai saluti con la Rossa: «Ferrari sempre nel mio cuore»
Connettiti con noi

Formula 1

L’emozione di Kimi, ai saluti con la Rossa: «Ferrari sempre nel mio cuore»

Pubblicato

su

Kimi Raikkonen ha concluso la sua carriera sulla Ferrari e salirà sulla monoposto della Sauber. Al suo posto, è pronto il giovane talento Charles Leclerc

Il secondo atto della storia tra Kimi Raikkonen e la Ferrari si conclude con un risultato che lascia l’amaro in bocca. Sicuramente, entrambi avrebbero voluto terminare in modo migliore, anche alla luce delle ultime prestazioni più che positive offerte dal pilota finlandese. Invece, un problema di natura elettrica ha costretto l’ex campione del mondo 2007 al ritiro nel GP di Abu Dhabidi Formula 1 dopo appena sei giri di gara.

Nonostante l’infelice KO, il pilota è riuscito a conservare il terzo posto in classifica generale, mostrandosi forse per la prima volta un po’ emozionato al momento dei saluti con tutti i suoi compagni di scuderia: «Voglio ringraziare tutti. Abbiamo passato momenti positivi e negativi, ma sono stati tutti belli da vivere. Avrei voluto finire meglio, ma questo fa parte del nostro sport purtroppo. Il campionato vinto con la Ferrari rimarrà per sempre nel mio cuore. Ci siamo sempre sostenuti a vicenda e sono veramente grato per tutto quello che mi hanno dato». Nel prossimo futuro, Kimi Raikkonen comincerà la sua nuova avventura sulla monoposto Sauber, scambiandosi di posto con il giovane talento Charles Leclerc, passato al Cavallino Rampante.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.