F1, l’addio di Fernando Alonso: il meraviglioso gesto di Hamilton e Vettel

FERNANDO ALONSO
@RED BULL MEDIA

Al termine del Gran Premio di Abu Dhabi, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton hanno accompagnato il collega Fernando Alonso nel giro d’onore

Fernando Alonso saluta la Formula 1. A Yas Marina, nel GP di Abu Dhabi, il pilota spagnolo ha terminato la sua ricca carriera. Al termine della gara, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel si sono resi protagonisti di un gesto bellissimo nei confronti dell’ex ferrarista. A fine gara, i due campioni hanno scortato il collega nel giro d’onore davanti al pubblico di Yas Marina. Il trio, applauditissimo, ha poi concluso con una serie di “burn out”.

In seguito, Fernando Alonso ha ringraziato tutti per l’affetto dimostratogli in questi lunghi anni di gloriosa carriera: «È stato bellissimo gareggiare con tanti campioni, mi sento un privilegiato. Dico grazie alla Formula Uno, resterò sempre un appassionato di questo sport».

La Formula 1 ha voluto omaggiare il due volte campione del mondo attraverso un post sul suo account ufficiale Twitter. Ma anche Hamilton e Vettel hanno avuto parole d’affetto per un pilota, e soprattutto un uomo, che mancherà a tutti.