
La KTM torna a vedere la luce: ecco la piacevole notizia - www.motorinews24.com
L’azienda austriaca produttrice di motociclette ha fatto registrare un passo importante per uscire dalla crisi. Ecco l’importante annuncio.
Gli ultimi anni per il marchio austriaco KTM non sono stati per nulla facili. L’azienda motociclistica, infatti, specie negli ultimi 12 mesi, sta vivendo una vera e propria crisi interna. KTM ha una lunghissima storia nel settore motociclistico ed è un brand specializzato nella produzione e nella messa in vendita di moto sportive. Il marchio è attivo anche nelle competizioni motociclistiche e partecipa al campionato del mondo di MotoGP.
La grave crisi che, però, sta vivendo KTM ha una doppia matrice, sia finanziaria che produttiva. Il marchio austriaco, infatti, è stato costretto a dichiarare fallimento sul finire di novembre dello scorso anno. Gli oltre 3 miliardi di euro di debito, infatti, mettono seriamente a rischio l’azienda e anche le 3.000 persone che lavorano nei vari stabilimenti KTM.
Nelle ultime ore, però, c’è stato un importante aggiornamento sulle condizioni di KTM. Il marchio motociclistico austriaco sembra, infatti, vedere la luce in fondo al tunnel. Per quale motivo? Ecco la bella notizia annunciata dai vertici aziendali di recente.
Il lieto annuncio di KTM: ecco la notizia che tutti gli appassionati stavano aspettando
KTM ha avuto il piacere di annunciare a tutti la ripresa delle proprie attività all’interno dello stabilimento centrale di Mattighofen in Austria. La ripresa della produzione avverrà su 5 giorni lavorativi per la gioia di tutte le persone che lavorano all’interno di questo stabilimento. KTM, inoltre, ha annunciato che oltre alla gamma Offroad, ricomincerà la produzione anche per la KTM 690 Enduro R e per la 690 SMC R.

Si tratta di una grande notizia per l’azienda. Nei mesi scorsi, infatti, a causa del periodo gravissimo dal punto di vista finanziario, lo stabilimento appena menzionato era stato temporaneamente sospeso. Tutti i lavoratori, quindi, erano stati messi in cassa integrazione in attesa di tempi migliori. Ed essi sono finalmente arrivati. KTM sembra, quindi, aver trovato la retta via per potersi rilanciare sul mercato.
KTM nei mesi scorsi ha ottenuto l’approvazione dai creditori per un piano di salvataggio dell’azienda, iniziando pian piano a colmare il pesante debito. La riapertura dell’attività produttiva è un chiaro segnale del ritrovato ottimismo di KTM. Sul marchio si erano abbattute anche voci riguardanti un ritiro dalla MotoGP. La speranza è che il trend possa essersi definitivamente invertito.