
Fiat Panda, che ritorno (www.motorinews24.com)
La Fiat Panda degli anni ’80, il mito apprezzato in tutto il mondo, è pronta a tornare: gli appassionati non stanno più nella pelle.
La Fiat Panda è un mito davvero unico nel suo genere, oltre che praticamente indimenticabile. Non parliamo dell’erede della prima generazione, bensì proprio di quella mitica creazione nata negli anni ’80 e che ancora oggi ha un posto nel cuore e nella mente di appassionati e addetti ai lavori.
La superutilitaria aveva l’obiettivo di essere una vettura conveniente, resistente e affidabile, oltre che poco costosa, ed è riuscita a fare molto più di quello che ‘mamma Fiat’ si sarebbe aspettata.
Ancora oggi, se non ci sono persone che la guidano, ce ne sono motle che la apprezzano e la ricordano con estremo affetto. E adesso, a quanto pare, ci sono buone notizie per il futuro, perché quel modello degli anni ’80 è pronto a tornare proprio come ve lo ricordavate oltre 50 anni fa: scopriamo i dettagli di un’iniziativa veramente speciale.
Fiat Panda anni ’80, il ritorno: l’iniziativa è davvero unica
La Fiat Panda è destinata a fare ritorno, anche se non fisicamente quantomeno digitalmente. Attraverso il meraviglioso e immersivo mondo dei videogiochi, infatti, la leggendaria auto italiana è pronta a farvi ritorno dentro il magico mondo di Gran Turismo 7. Non c’è ancora niente di ufficiale, tuttavia alcuni indizi sono emersi in un video pubblicato sui social di Gran Turismo 7, laddove sono apaprse tracce significative e sensazionali sul possibile debutto – si fa per dire – della Panda originale nel famoso simulatore di guida.
Visualizza questo post su Instagram
Dentro un video, appare un modello 3D dell’utilitaria sugli schermi degli sviluppatori. Ad avvalorare questa ipotesi, un incontro di aprile fra Giorgetto Giugiaro e suo figlio Fabrizio e Polyphony Digital, team di sviluppo che si occupa del videogioco. La Fiat Panda è stata presente in Gran Turismo a partire dal quarto capitolo fino a Gran Turismo 6 (disponibile nella versione 1000S i.e. del 1990 c0n sei colorazioni diverse). L’auto ha offerto un’esperienza di guida unica nei giochi precedenti, e la speranza è che si ripeta al meglio anche nel possibile ritorno dell’iconica saga di simulazione.
Non ci sono al momento conferme ufficiali da parte degli sviluppatori, tuttavia la speranza per i videogiocatori è che gli indizi emersi portino a una prova entusiasmante: quella del possibile ritorno su console di una delle auto italiane più amate e ricordate di sempre. Staremo a vedere con i nuovi aggiornamenti GT7 cosa effettivamente aspettarsi da una serie videoludica di enorme successo.