La Formula 1 pensa ad un carburante bio - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

La Formula 1 pensa ad un carburante bio

Pubblicato

su

Tra le varie modifiche regolamentari in vigore dal 2022, la Federazione ha previsto anche una revisione delle miscele che alimentano le power unit.

Lo sappiamo, il 2022 cambierà radicalmente il volto della Formula 1 per come lo conosciamo. Le modifiche regolamentari saranno così profonde da modificare completamente non solo l’aspetto delle vetture ma anche alcune componenti che lo spettatore non può vedere pur essendo altrettanto importanti. A tal proposito è intervenuto il responsabile della Shell (fornitore Ferrari, ndr) Benoit Poulet ai microfoni di motorsport.com“Sarà introdotto un 10% di etanolo nelle miscele; l’etanolo ha caratteristiche diverse rispetto agli altri idrocarburi e permette di raffreddare le componenti della power unit”. Motore più freddo, minori emissioni, prestazioni più elevate; l’equazione sembra presto fatta: “Per noi è una grande sfida e siamo felici; anzi, preferiremmo aumentare la percentuale del 10%”, conclude Poulet.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.